Perchè produciamo secondo  i principi della biodinamica

                 

L'' Agricoltura Biodinamica ci permette di ottenere salute, buona alimentazione e qualità dell'ambiente. Oltre alla fertilità duratura del terreno, alla salute delle piante e alla qualità degli alimenti, questa agricoltura aiuta a generare culture che sono in armonia con le leggi e i ritmi del cosmo, portando grande sinergia fra cosmo e uomo.

Da una visione innovativa del mondo agricolo deve ripartire un nuovo impulso economico, politico e culturale.

L' azienda biodinamica porta sani equilibri nella natura, nell'ambiente e nella società, perché grazie alle sue peculiarità  di essere un organismo vivente e di usare preparati specifici, risana la terra e l'uomo . 

Solo quindi attraverso una oculata e cosciente interazione dell’uomo con i regni della natura possiamo produrre cibi di qualità e portare equilibrio e armonia nei nostri paesaggi rurali. Il nostro impegno prioritario è quindi quello di produrre  secondo i principi della biodinamica lasciateci da Rudolf Steiner.

 

 

"Se si continuerà a concimare con concimi minerali, come si ama fare nell’epoca moderna, o addirittura con l ’azoto ricavato dall’aria, allora, amici miei, i vostri figli e i figli dei vostri figli cresceranno molto pallidi. Le facce non si potranno più distinguere dalle mani, quando queste siano bianche. Dipende infatti dai campi ben concimati che gli uomini possano avere un vivace e sano colorito. Quando si parla di alimentazione bisogna quindi tener conto di come in generale si producano i cibi. È straordinariamente importante".

R. Steiner  OO  354  I problemi dell'alimentazione  Dornach, 2 agosto 1924


Cooperativa Agricola Biodinamica Sociale ONLUS - Associazione per la Pedagogia Curativa e Socioterapia Antroposofica ONLUS - Comunità Alloggio I.Cattaneo
Via Giacomini, 26 - 21051 Arcisate (Varese) - Tel e Fax 0332 470389 - e-mail: segreteria@lamonda.org - www.lamonda.org ©
Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di La Monda